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Marketing al tempo del GDPR

Come gestire al meglio il marketing rispettando la privacy.

sfondo sicurezza privacy

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Il corso fornisce le conoscenze necessarie per effettuare attività di marketing in modo efficace e conforme al nuovo Regolamento Privacy UE. Si illustreranno gli aspetti previsti dal Nuovo Regolamento e dalle Linee Guida del Garante utili sia alle imprese che vogliono avviare campagne per pubblicizzare prodotti e servizi, sia a quanti desiderano difendersi dall’invadenza di chi utilizza senza il loro consenso recapiti e informazioni personali per l’invio di pubblicità.

  • Nuove regole sulla Privacy: cosa cambia con il Regolamento Privacy UE
  • Marketing, gli impatti in materia di privacy
  • Il principio di trasparenza, accountability, e le altre novità del Regolamento Privacy UE
  • Informativa e consenso
  • Legittimo interesse
  • Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam (Delibera Garante 4 luglio 2013, n. 330):
  • Oggetto e finalità del provvedimento
  • Marketing con strumenti non automatizzati e il telemarketing
  • Marketing con strumenti automatizzati (e-mail, sms, mms, fax, autorisponditori)
  • Utilizzo di liste per l’invio di e-mail o sms
  • La disciplina sui cookies e delle altre tecnologie di tracciamento
  • I dati nel web: dati personali e dati aggregati
  • Privacy Policy e Cookie Policy nei siti web
  • E-commerce Terms & Conditions e Privacy Policy
  • Lead Generation a prova di GDPR
  • Gestione privacy dei Social Media
  • Remarketing, Retargeting e GDPR
  • Configurare i software di Web Analytics a norma GDPR
  • Newsletter a norma GDPR
  • Soft-spam
  • Marketing diretto come legittimo interesse

Nel corso verranno consegnati ed esaminati modelli da utilizzare per la messa a norma di siti web, newsletter, strumenti di marketing.

Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendite e marketing in azienda: Responsabili e addetti Marketing

Responsabili e addetti Commerciali

Sales Manager

Liberi professionisti

Il corso ha una durata di 8 ore, durante le quali vengono effettuati dei test per verificare il grado di apprendimento e rilasciato un attestato di frequenza e superamento corso. Viene distribuita una dispensa a ciascun partecipante sugli argomenti trattati.

Gianni Montecchio

Gianni Montecchio

INFO@SICUREZZAPRIVACY.IT

Privacy Officer e Consulente della Privacy certificazione TUV – CDP:160

Certified Information Security Manager® (CISM) – ISACA, Licenza 1631925

ISO 27001 Lead Auditor – BSI, Licenza ENR-00206668

Master in Sicurezza Informatica

Laurea in Economia Aziendale – Venezia “Ca’ Foscari”

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