WEB Marketing e Privacy

Ti occupi di web marketing e vuoi essere sicuro di rispettare al 100% il GDPR?

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per effettuare attività di marketing in modo efficace e conforme al nuovo Regolamento Privacy UE.

Si illustreranno gli aspetti previsti dal Nuovo Regolamento e dalle Linee Guida del Garante utili sia alle imprese che vogliono avviare campagne per pubblicizzare prodotti e servizi, sia a quanti desiderano difendersi dall’invadenza di chi utilizza senza il loro consenso recapiti e informazioni personali per l’invio di pubblicità.

DESTINATARI

Il corso si rivolge ai rivolge a:

  • Addetti vendite e marketing in azienda
  • Soggetti apicali
  • Liberi professionisti
  • Consulenti
  • Web agency
  • Responsabili  e-commerce

DURATA e LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso ha una durata di 8 ore, durante le quali vengono effettuati dei test per verificare il grado di apprendimento e rilasciato un attestato di frequenza e superamento corso.

Verrà inoltre distribuita una dispensa a ciascun partecipante sugli argomenti trattati.

Il corso si svolgerà direttamente presso la sede dell’azienda richiedente.

DOCENTE

Gianni Montecchio - CISM

Conoscenze specialistiche di Privacy e Sicurezza informatica. Capacità di proporre esempi pratici collegati con la realtà, partendo dalle funzioni ed operazioni teoriche.

bsi-tuv

Corso Privacy GDPR
Web Marketing

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Nuove regole sulla Privacy: cosa cambia con il Regolamento Privacy UE
  • Marketing, gli impatti in materia di privacy
  • Il principio di trasparenza, accountability, e le altre novità del Regolamento Privacy UE
  • Informativa e consenso
  • Legittimo interesse
  • Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam (Delibera Garante 4 luglio 2013, n. 330):
  • Oggetto e finalità del provvedimento
  • Marketing con strumenti non automatizzati e il telemarketing
  • Marketing con strumenti automatizzati (e- mail, sms, mms, fax, autorisponditori)
  • Utilizzo di liste per l’invio di e-mail o sms
  • La disciplina sui cookies e delle altre tecnologie di tracciamento
  • I dati nel web: dati personali e dati aggregati
  • Privacy Policy e Cookie Policy nei siti web
  • E-commerce Terms & Conditions e Privacy Policy
  • Lead Generation a prova di GDPR
  • Gestione privacy dei Social Media
  • Remarketing, Retargeting e GDPR
  • Configurare i software di Web Analytics a norma GDPR
  • Newsletter a norma GDPR
  • Soft-spam
  • Marketing diretto come legittimo interesse

Nel corso verranno consegnati ed esaminati modelli da utilizzare per la messa a norma di siti web, newsletter, strumenti di marketing.

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