Corso Privacy GDPR Marketing

Corso Privacy
Il Marketing al tempo del GDPR 2016/279

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Ti occupi di marketing o vendite e vuoi essere sicuro di rispettare al 100% il Nuovo Regolamento Privacy (GDPR)?

Allora hai trovato il corso giusto per sciogliere ogni dubbio!

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per effettuare attività di marketing in modo efficace e conforme al nuovo Regolamento Privacy UE.

Si illustreranno gli aspetti previsti dal Nuovo Regolamento e dalle Linee Guida del Garante utili sia alle imprese che vogliono avviare campagne per pubblicizzare prodotti e servizi, sia a quanti desiderano difendersi dall’invadenza di chi utilizza senza il loro consenso recapiti e informazioni personali per l’invio di pubblicità.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendite e marketing in azienda:

  • Responsabili e addetti Marketing
  • Responsabili e addetti Commerciali
  • Sales Manager
  • Liberi professionisti

DURATA e LUOGO DI SVOLGIMENTO

Il corso ha una durata di 8 ore, durante le quali vengono effettuati dei test per verificare il grado di apprendimento e rilasciato un attestato di frequenza e superamento corso.

Verrà inoltre distribuita una dispensa a ciascun partecipante sugli argomenti trattati.

Il corso si svolgerà direttamente presso la sede dell’azienda richiedente.

DOCENTE

Gianni Montecchio - CISM

Conoscenze specialistiche di Privacy e Sicurezza informatica. Capacità di proporre esempi pratici collegati con la realtà, partendo dalle funzioni ed operazioni teoriche.

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CORSO PRIVACY GDPR per il MARKETING

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Nuove regole sulla Privacy: cosa cambia con il Regolamento Privacy UE
  • Marketing, gli impatti in materia di privacy
  • Il principio di trasparenza, accountability, e le altre novità del Regolamento Privacy UE
  • Informativa e consenso
  • Legittimo interesse
  • Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam (Delibera Garante 4 luglio 2013, n. 330):
  • Oggetto e finalità del provvedimento
  • Marketing con strumenti non automatizzati e il telemarketing
  • Marketing con strumenti automatizzati (e-mail, sms, mms, fax, autorisponditori)
  • Utilizzo di liste per l’invio di e-mail o sms
  • La disciplina sui cookies e delle altre tecnologie di tracciamento

SCARICA LA LOCANDINA PDF DEL CORSO!

Se desideri avere maggiori informazioni sul corso, compila

il form con i tuoi dati e la tua richiesta, ti ricontatteremo al più presto!

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